Jo-namagashi(上生菓子)Salve cari lettori! Curiosando per il web ho trovato qualcosa di molto carino da condividere.
Dolci Stagionali
In Giappone esistono dei dolci stagionali, gli Jo-namagashi che rappresentano la stagione attraverso gli ingredienti e l'aspetto. Ci sono i dolci denominati Ri - ssyun (立春/ primo giorno di primavera)", i " Geshi (夏至/ mezza estate ) " , i " Tanabata (七夕/ festival stella ) " e vengono presentati nei negozi, pronti per deliziare i cittadini giapponesi durante la pausa tè. Sono dolci molto pittoreschi (ma comunque, ogni cosa giapponese lo è). Ve ne presento alcuni:
Taneya(たねや)
E' coperto da un morbido e gelatinoso kudzu, all'interno ci sono diversi tipi di pasta di fagioli zuccherati. Non è troppo dolce e va accompagnato con del tè di frumento o anche dal caffè.
Prezzo: 378 yen
Nei negozi: Inizio Giugno~Inizio Luglio
Turuya-Yoshinobu(鶴屋吉信)
Il colore delle palline di gelatina e il Kinton ( purè di patate dolci e castagne ) attirano particolarmente l'attenzione. All'interno si trova la pasta di fagioli e non è troppo pesante per mangiare.
Prezzo: 432 yen
Nei negozi: Fine Maggio~Metà Giugno
Tsuruya-Hachiman(鶴屋八幡)
Ciò che attira molto è il colore azzurro esterno. All'interno c'è un un ripieno di color giallo brillante. Al primo boccone possiamo sentire l'esterno gommoso e non troppo dolce; l'interno è addolcito col sapore di uovo. Sposa perfettamente con il tè matcha (tè verde).
Prezzo:410 yen
Nei negozi: 1° di Giugno-15 di Giugno
Nessun commento:
Posta un commento