La trama ripercorre lo stesso tema dell’omonimo manga e anime, in un mondo dove l’intero genere umano è costretto a vivere relegato in città circondate da altissime mura di cinta a protezione da una minaccia devastante. I Giganti. L’unico modo per combatterli in modo efficace ma estremamente pericoloso è colpirli alla base del collo. Un esercito sviluppa dunque un metodo d’attacco, che forse potrebbe rivelarsi utile, la tecnologia tridimensionale.
Il live action L’Attacco dei giganti è stato girato sull’Isola abbandonata di Hashima, ma la cosa che lascia fortemente affascinati è l’impressionante lavoro del making of. I giganti sono stati ricreati in scala con sostanze quali lattice e sostanze a percentuale di gomma. Fatti muovere come delle grandi marionette da 7 uomini a livello meccanico ed un team di oltre 15 ingegneri per micromovimenti facciali realizzati attraverso impulsi allo scheletro interno tramite softaware studiati appositamente. Un lavoro che lascia di stucco! Qui alcuni video behind the scene!
Talmente grande è stato il successo ottenuto dall‘Attacco dei giganti che la nota marca automobilistica Subaru ha deciso di usare l’onda mediatica scatenata dal film per sponsorizzare la sua nuova macchina! Ecco qui il trailer.!
Chi non vede l'ora come me di andarlo a vere? Sto fremendo!
Nessun commento:
Posta un commento