martedì 21 luglio 2015

Cose Kawaii

Kon'nichiwa minna!
Oggi ho avuto un'intensa giornata al mare assieme ai miei amici. Abbiamo visto Teen Wolf e mangiato muffins ai frutti di bosco, la fine del mondo!


Ma muffins a parte...di cosa parlerò oggi? Beh, girando ho visto sempre quanto siano carine e dolci le cose giapponesi, a partire dal cibo, i negozi, lo stile, le tradizioni e la cultura in se. Mi hanno sempre colpito per esempio delle ciambelline decorate a forma di animaletti, sono davvero dolcissime.

L’idea è nata quasi per caso: una cuoca, Ikumi Nakao, ha creato una ciambella decorata per somigliare ad un animale e l’ha postata su twitter. Il successo della foto è stato notevole, tanto che la donna ha deciso di aprire nella sua città, Kawasaki, un negozio per produrre queste originali ciambelle. Successivamente, sempre più pasticcerie hanno visto il successo dell’idea ed hanno iniziato ad imitarla. In Giappone ce ne sono parecchi di negozi di ciambelle in generale, la prima volta che ne ho sentito parlare negli anime è stato ad Ao Haru Ride, i protagonisti ci vanno molto spesso perché le ciambelline costano davvero poco. (C'era anche l'offerta, le ciambelle a solo 100 yen!) Eccovi una sito giapponese di un negozio di donuts!Misterdonut 

Mi sono talmente tanto piaciuti questi donuts così creativi che curiosando nel web ho trovato un tutorial su come fabbricarne qualcuno in feltro e sono davvero bellissimi! Appena ne realizzerò uno lo posterò sul blog!




Oppure su facebook mi sono capitati dei bellissimi video di pancake art dove creavano personaggi degli anime o animaletti davvero curiosi.
Qui il video per realizzare Pusheen, il famoso gattino e quello per realizzare Rilakkuma!
Ci vuole un sacco di manualità, fantasia e talento!

2 commenti:

  1. Ciao! :) Che carino questo blog pieno di curiosità.

    Carinissime anche le cose che hai mostrato in questo post!

    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille, sei gentilissima! A presto ^-^

      Elimina

Cute Line Smiley