sabato 11 luglio 2015

Bozzoli di Seta!

Vi siete mai chieste voi ragazze come fanno le ragazze giapponesi ad avere una pelle così perfetta e luminosa? E' come se non conoscessero alcun difetto, come se i punti neri siano semplicemente un incubo adolescenziale che non le tocca neanche di striscio! Molte di loro non hanno nemmeno bisogno di fondotinta. Sicuramente faranno largo uso di prodotti per il viso, patch, creme e cremine ma deriva direttamente dalla loro cultura un rimedio per il viso davvero efficace: i bozzoli di seta.
Si tratta di un prodotto naturale al 100%, che sfrutta le proprietà della seta pura, come le due proteine fibrina e sericina ed è grazie ad esse che tutti i gli operai che lavoravano nell'industria della seta avevano le mani lisce, morbide e levigate! 
In Italia sono poco conosciuti, ma esistono: i bozzoli Seri. 

I bozzoli sono cavi, pronti per essere inseriti come un ditale.




Ecco come devono essere utilizzati i bozzoli:

-bastano pochi minuti nell’acqua calda (40-50°) per permettere al bozzolo di ammorbidirsi;
si inizia poi la pulizia, con piccoli movimenti circolari, insistendo nei punti più soggetti a impurità, come la zona T (fronte, naso, mento);

-per un risultato ottimale, bagnare il viso con l’acqua utilizzata per ammorbidire il bozzolo: favorirà la formazione di un film protettivo per una maggiore idratazione della pelle;

-lasciare asciugare il viso in modo naturale, senza asciugamani o fonti di calore;

-ogni bozzolo può essere utilizzato per un massimo di 3 volte e non solo per la pelle del viso, ma anche per tutto il corpo.



In una confezione Seri ci sono 6 bozzoli ed 1 leaflet contenente le istruzioni e consigli per l’uso. Costa intorno agli 11 euro ma si possono trovare anche più bozzoli ad un prezzo decisamente più basso anche in siti come Aliexpress e Alibaba (conviene moltissimo!).

Qualcuna di voi li ha provati? Fatemi sapere!

Nessun commento:

Posta un commento

Cute Line Smiley