mercoledì 5 agosto 2015

Neko Peluche Tutorial!

Kon'nichiwa!
Ultimamente mi è venuta voglia di creare e ieri sera dopo aver completato l'onigiri ho provato invece a fare un altro peluche con un semplicissimo calzino solitario che ho trovato nel cassetto!
Ho fatto poche foto questa volta perché ero partita pensando che fosse soltanto una prova, ma poi procedendo mi sono resa conto che il lavoro era accettabile e solo allora ho iniziato a fare le foto. Ma comunque cercherò di spiegarvi al meglio i procedimenti!
Neko Peluche!

Per prima cosa procuratevi un calzino, magari a tinta unita, magari peluche io ho usato un semplice calzino nero col collo alto. Dopo di che disegnate sul calzino quello che sarà il corpicino del nostro gattino e ritagliate. 

Cucite insieme i due pezzi e dopodiché fate un buco più sopra delle zampine e attraverso esso capovolgete il tutto così da coprire le cuciture all'interno. Il risultato sarà simile a questo:


E' l'ora dell'imbottitura!


Dopodiché si ricuce il buco che abbiamo fatto, con cura.

Si passa adesso alla testolina del gatto. Fate il disegno della testa sul calzino e tagliatelo. Ricucite insieme e lasciando aperta la base della testa capovolgete il tutto. Poi si imbottisce e si richiude l'apertura. Con la stessa procedura potete fare anche la codina del vostro micino!


Prendete ora la testolina del gattino e cucitela al suo corpicino.La stessa cosa vale per la coda!

Per decorare il viso potete usare per gli occhi dei bottoni o dei semplici pezzettini di pannolenci. Io ho usato quest'ultimo poiché i bottoni scarseggiavano in casa (ahimè).


Risultato?

2 commenti:

Cute Line Smiley